Terapia del caldo senza medicinali

In caso di infiammazioni localizzate una terapia basata sul calore stimola la circolazione sanguigna favorendo l'ossigenazione dei tessuti e riducendo l'infiammazione che provoca dolori e tensioni.


	 	 	 	
.

DOLORELAX

Linea Cerotti Effetto Caldo

La linea Effetto Caldo Dolorelax Dispositivo Medico per la termoterapia. Da utilizzare in caso di problemi di natura articolare, cervicale, muscolare, artrosica e dolori mestruali o in tutti i casi in cui è necessario un trattamento di termoterapia.


Principio attivo

La combinazione Ferro-Carbone all'interno del dispositivo attivandosi in presenza dell'ossigeno sviluppa la giusta quantità di calore che viene trasmessa/assorbita dalla massa muscolare contribuendo ad  alleviarne i sintomi da infiammazione localizzate.

 
	 	 	 	

DOLORELAX® fornisce una temperatura costante fino ad 8 ore intorno ai 40°. Lo sviluppo di calore essendo graduale penetra nei tessuti della massa muscolare e attiva quindi tutti quei meccanismi fisiologici che permettono una riduzione dello stato infiammatorio.

	 	 	 	

Indicazioni d'uso

Applicazione adatta a qualsiasi parte del corpo che necessita di una terapia termoterapica. In alcune condizioni (posizioni difficili di applicazione sul corpo, movimenti particolari della cute sottostante al cerotto, sudorazione)  l'adesività del cerotto alla superficie cutanea può ridursi.

Non è possibile purtroppo aumentare tale l'adesività, anche per evitare di rendere troppo doloroso il distacco del prodotto dalla pelle al termine della terapia, in special modo in presenza di peli. In questi casi suggeriamo di rafforzare la tenuta del cerotto con un bendaggio leggero e traspirante anche realizzato con un normale fazzoletto.



Cos'è la Termoterapia?

In caso di infiammazioni localizzate una terapia basata sul calore stimola la circolazione sanguigna favorendo l'ossigenazione e quindi riducendo l'infiammazione. Il corpo umano naturalmente mantiene costante la temperatura attraverso la circolazione del sangue. 

Quando la pelle viene scaldata stimola la circolazione del sangue verso altre aree per ripristinare la temperatura corretta e mantenere il calore nell'intero corpo. L'aumento della circolazione migliora l'apporto di ossigeno alle fasce muscolari contratte e riduce quindi la rigidità delle articolazioni. 

	 	 	 	
.

e ti risponderemo al più presto!